banner
side
side2

noleggio

 

Da oggi e’ possibile utilizzare DRX9000™ senza doverla acquistare.

Con lo strumento del NOLEGGIO OPERATIVO (pay for use) è da oggi possibile utilizzare DRX 9000 senza dover far fronte all’acquisto della stessa.

Il NOLEGGIO OPERATIVO è un contratto per mezzo del quale l’utilizzatore ottiene la completa disponibilità del bene per un periodo prestabilito e rinnovabile a fronte del versamento di una quota mensile detta CANONE DI LOCAZIONE che comprende la necessaria assistenza e manutenzione del bene stesso.

Il noleggio operativo consente la COMPLETA DEDUCIBILITA’ dalle imposte dei canoni di noleggio; le rate pagate sono a tutti gli effetti considerate costi deducibili e tutto il canone va in detrazione IRAP; non vi sono le limitazioni che fiscalmente sono previste per i canoni di leasing e per le quote di ammortamento in caso di acquisto diretto.
Non vi è alcuna IMMOBILIZZAZIONE DI CAPITALI e si può disporre immediatamente del bene. I COSTI sono CERTI e PROGRAMMATI.

DIFFERENZE TRA ACQUISTO DIRETTO, LEASING E NOLEGGIO OPERATIVO
Acquistando direttamente il bene, il cliente:

  1. deve eseguire il piano di ammortamento previsto per i beni strumentali per la totalità della fattura di vendita e deve inserire il bene nei cespiti aziendali;
  2. è direttamente responsabile del corretto funzionamento del bene.

Acquistando il bene in leasing, il cliente:

  1. deve portare in ammortamento solo l’anticipo e non deve inserire nulla nei cespiti aziendali (il bene resta di proprietà della società di leasing);
  2. è direttamente responsabile del corretto funzionamento del bene;

Acquisendo il bene tramite un contratto di noleggio operativo, il cliente:

  1. non deve portare assolutamente nulla in ammortamento;
  2. non deve inserire assolutamente nulla nei cespiti aziendali (il bene è di proprietà della società di noleggio);
  3. può portare in deduzione tutti i canoni di noleggio, incluso il primo (IVA compresa);
  4. non è direttamente responsabile del corretto funzionamento del bene poiché nei canoni di noleggio è inclusa l’assistenza tecnica.

DURATA DEL NOLEGGIO
Il noleggio operativo per l’utilizzo di DRX 9000 ha durata minima di 12 mesi.
Nel contratto di noleggio viene prevista la clausola per il rinnovo del noleggio stesso per un periodo di ulteriori 12 mesi o per l’eventuale opzione di acquisto a titolo definitivo del bene utilizzato a condizioni e prezzo convenuti in sede di sottoscrizione del contratto. Diversamente alla fine del periodo previsto, il bene viene restituito a Decom Italia.

Data l’estrema elasticità permessa dallo strumento del noleggio operativo, vi invitiamo a contattarci direttamente per ogni necessità di approfondimento e di ulteriori informazioni. Siamo in grado di “personalizzare” il contratto di noleggio per venire incontro alle vostre esigenze e per studiare con voi la miglior definizione contrattuale.

footer
Non riesci a vedere questa pagina? Hai bisognio macromedia flash player!
website design: www.2tempo.com
Brochure Ultime Notizie video